17 giugno 2012

Hot Tropics nails!!

Come vi avevo già annunciato nel post sulla nuova collezione by Pupa, due smalti mi avevano letteralmente conquistata e, dopo aver avuto modo di provarli entrambi, eccomi qui a dirvi cosa ne penso.
I due smalti in questione sono... 


...il n. 511 Curacao Mandarin e il n. 728 St. Barts Turquoise
A parte un Nail Art Kit effetto crackle, non avevo mai provato altri smalti Pupa e, onestamente, credo di non essermi persa molto. Li ho trovati piuttosto pastosi e lievemente granulosi una volta stesi: sono veramente antiestetici questi puntini sparsi qua e là sull'unghia! 

Altro fenomeno strano... La prima volta che ho applicato l'arancione (n. 511), dopo averci passato sopra il top coat (io uso quello di Essence fast dry) vedo apparire, dopo qualche minuto, ovvero quando anche il top era ormai asciutto, delle macchie marroni!!!! Quindi mi è toccato togliere tutto e rimettere lo smalto su tutte le unghie evitando di stenderci sopra il top coat!
 
Spiacevoli incidenti a parte, di una cosa non posso assolutamente lamentarmi: la durata! Il n.511, senza top coat, ha resistito in maniera decisamente più che dignitosa per ben 8 giorni!! Vi posto una foto scattata dopo 5 giorni dall'applicazione: a parte una scheggiatura sul pollice, noterete che è ancora perfettamente intatto!

                                          
 
  
511 CURACAO MANDARIN: Di questo smalto mi è piaciuto veramente tantissimo il colore! Trovo sia perfetto per l'estate: è davvero un arancione molto acceso, vibrante, direi quasi "neon". Certo, se preferite colori più sobri, non è lo smalto che fa per voi, anche se sono dell'idea che d'estate si possa osare con colori più vivaci che si sposano benissimo con le pelli abbronzate (magari non fate caso alla mia perchè è bianchissima!! XD )




 728 ST. BARTS TURQUOISE: Tra i due, è questo che preferisco! Sebbene la foto renda molto bene la tonalità di questo turchese piuttosto scuro, non riesce a captare una particolarità che rende questo colore ancora più meraviglioso: è strapieno di brillantini minuscoli che lo rendono luminosissimo. Non amo particolarmente i colori scuri d'estate, li trovo più adatti alla stagione invernale, ma questo rappresenta sicuramente un'eccezione! Se dovessi considerare solo il colore, questo smalto rientrerebbe tra i miei preferiti senza dubbio... Ma dovendolo considerare nell'insieme, come ho già detto all'inizio di questo post, la texture lascia davvero molto a desiderare, ed è un vero peccato!







          

5 commenti:

  1. ciaooooo , nuova followe , se ti va ricambia , grazie
    http://favolosamentedonna.blogspot.com
    e
    http:/7lealidiunafarfallasognatrice.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ciao Lally!!! grazie e ricambio volentieri!!!

    RispondiElimina
  3. Il 728 è proprio bello! :O

    RispondiElimina
  4. che colori stupendi *-*
    mi sono appena iscritta al tuo blog, se ti va fai un salto nel mo :D
    http://misshaul.blogspot.it/

    RispondiElimina